logo asilo

Asilo Nido PAN

convenzionato con il Comune di Novate Milanese

DA 3 MESI A 3 ANNI

logo_pan
foto staff

Staff

LA COORDINATRICE
La coordinatrice sovrintende al buon funzionamento della struttura, curando l’organizzazione e la supervisione di tutte le attività del nido.
E’ inoltre il punto di riferimento per i genitori per tutto quanto concerne attività, richieste e soluzione di problemi che non riguardano la routine quotidiana.
La Coordinatrice si occupa, ad esempio, di tutte le attività relative all’iscrizione dei bambini, inclusa la definizione di tempi e modalità per l’inserimento.
 
LE EDUCATRICI
L’educatrice è la persona che vive quotidianamente a fianco del bambino: lo accudisce, lo coccola e lo stimola a raggiungere gli obiettivi previsti in relazione all’età ed alla programmazione del nido.
Trattare con bambini da 0 a 3 anni, richiede professionalità e competenza, oltre ad una grande passione: per questo motivo le educatrici sono costantemente formate ed aggiornate, sia all’interno della struttura che attraverso la partecipazione a corsi esterni organizzati e gestiti dal Consorzio CGM.
 
IL PEDIATRA
Il pediatra supervisiona la nostra attività verificando l’esistenza delle condizioni ottimali per tutelare la salute dei nostri piccoli ospiti.
Si occupa anche di formare ed aggiornare costantemente le Educatrici su argomenti riguardanti l’igiene e la cura del bambino.
Il pediatra è anche a disposizione dei genitori per consigli e richieste specifiche.
La sua presenza presso il Nido viene comunicata attraverso avvisi esposti in bacheca.
 
LA PSICOPEDAGOGISTA
Tutti i progetti che riguardano i bambini sono concordati con la Psico-Pedagogista, la quale collabora con la struttura per garantire il monitoraggio costante e il supporto formativo al personale educativo.
La Psico-pedagogista è a disposizione dei genitori nel corso di incontri di gruppo che si tengono trimestralmente presso L’isola che non c’è!.
In caso di problemi o richieste specifiche, è possibile organizzare anche incontri individuali.